S.O.S. Abito da cerimonia cercasi!


Care amiche,

è iniziata la primavera, stagione degli amori e così.. anche delle cerimonie!

Il sole e le temperature miti fanno capolino nelle nostre giornate, clima perfetto per l’organizzazione di cerimonie di qualsiasi genere. L’agenda si riempie di date importanti… eventi imperdibili come comunioni, cresime, battesimi e matrimoni che a tutte le donne (o quasi) creano un’enorme senso di ansia da look!!!!

 

Noi come al solito siamo qui per aiutarvi, quindi oggi parliamo di come scegliere l’abito da cerimonia più appropriato per i nostri eventi.

Innanzitutto partiamo dalla regola principale: per una cerimonia bisogna cercare di essere raffinate e femminili ma non bisogna diventare mai troppo appariscenti per non  mettere in ombra la festeggiata, soprattutto nel caso di un matrimonio…

CF_FW1516_027

 

Seconda regola: informarsi bene sull’orario dell’evento perché in base a questo il look cambia notevolmente: se è di mattina un tailleur è più adatto mentre per il pomeriggio/sera si prediligono gli abiti.

CF_FW1516_034

Fate molta attenzione anche alla lettura dell’invito, a volte è specifito il dress code, rispettarlo ci aiuterà a non essere fuori tema.

I colori forti tipo il rosso o il viola sono censurati per le cerimonie! Una donna raffinata deve scegliere assolutamente colori tenui, freschi e pastellati oppure anche fantasie, soprattutto floreali visto il periodo.

home1

Fate attenzione al bianco è assolutamente da evitare, soprattutto se si tratta di nozze, a meno che non lo abbinate al nero… sapete che il black and white è il nostro forte!!!

cristinaeffe-ss2015-abiti-cerimonia

La donna CRISTINAEFFE oltre ad essere essere raffinata e femminile, è anche sexy ma le cerimonie non sono di sicuro le situazioni adatte per presentarsi così… Non bisogna mai risultare volgari  evitate scollature profonde e ricordatevi sempre un bel coprispalle chiccoso per poter coprire la schiena durante le cerimonie religiose in chiesa.

CF_FW1516_035CF_FW1516_038

 

Se scegliete un abito non deve essere troppo corto e se la cerimonia è di sera, l’abito lungo è assolutamente WOWWW!!!!

CF_FW1516_022

Poi ci sono gli accessori che come sempre possono migliorare o peggiorare la situazione… Se avete optato per un look molto semplice e minimal potrete osare un pò di più con i gioielli ma non dimenticatevi che dobbiamo essere raffinate per l’occasione quindi se potete agghindatevi solo di piccoli punti luce o perle sottili…

CF_FW1516_031q

Come sempre, abbiamo bisogno di una borsa, che nelle cerimonie dev’essere mignon!

Le borse grandi a malincuore dobbiamo lasciarle a casa, bisogna portarsi dietro solo il minimo indispensabile: cellulare, fazzolettini, rossetto, chiavi, portafoglio, portamonete, mascara, lima per le unghie, occhiali, biro, blocchetto da scrivere, agendina, chewin-gum, bottiglietta d’acqua, portamonete, carica batterie, macchina fotografica… Noooooo ferme… scherzavo! La borsetta sarà piccolissima, dovrà essere una pochettina o una tracollina veramente microscopica.

 

Ultime ma non per importanza dobbiamo pensare alle scarpe.

Il tacco è quasi obbligatorio ma non esagerate con l’altezza… non andiamo in discoteca ma ad una cerimonia!

Dev’essere in tinta con l’abito o comunque delle tonalità del look o degli accessori e soprattutto deve essere assolutamente molto comodo perché questi eventi sono sempre lunghi, le ore in piedi sono sempre tante e voi dovrete arrivare alla fine con un certo portamento… ricordatevelo!!!!

Beh speriamo di esservi state un po’ di aiuto per qualsiasi consiglio scrivetemi sui Social! E se volete essere una donna CRISTINAEFFE, lasciatevi ispirare dalle nostre collezioni SS 2015 :)

CF_FW1516_036

 

Alla prossima,

Con affetto

Vostra Cristina